La Moodboard

moodboard

“Le preparo una Moodboard” – “Una cosa??”

Per chi non sa cosa sia una Moodboard, oggi vi spieghiamo cos’è e a cosa serve.

Partiamo dalla traduzione letterale; MOOD in inglese vuol dire “umore” e BOARD “tavola” quindi una “tavola dell’umore” che esprime lo stato d’animo e la personalità dell’ambiente che si sta creando. Un contenitore dove raggruppare e mettere insieme gli spunti e le idee di ispirazione per sviluppare un progetto autentico, la rappresentazione tattile e visiva degli abbinamenti materici e cromatici di un concetto creativo.

moodboard

La Moodboard è uno strumento molto utile per organizzare e mettere insieme i diversi elementi che rappresentano una proposta di arredo, dai campioni dei materiali, ai colori, scampoli di tessuto, che rappresenti un elemento significativo dell’arredo della vostra casa. Trovando cosi una chiave di lettura originale e creativa, il filo conduttore di un giusto mood.

Per noi di STUDIONOVANTUNO, è il modo per costruire un ponte tra i vostri desideri e la nostra realizzazione pratica. Attraverso la moodboard ricreiamo l’atmosfera e lo stile scelto dal cliente, perché per noi, la persona, è al centro di ogni progetto.

Vuoi creare la tua moodboard per arredare la casa dei tuoi sogni?

Cosa aspetti, contattaci!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Post recenti
  • All
  • News

Magnetolab : stacca, attacca e ristacca

Particolare attenzione oggi è rivolta agli accessori della cucina, al fine di renderla si funzionale e comoda, ma anche attraente e ricercata, ed è in …

Leggi di più »

Cosmolite: una novità in cucina!

Oggi siamo qui per parlarvi di una novità in cucina, la Cosmolite, sinonimo non solo di praticità ma anche stile, eleganza e raffinatezza che renderà …

Leggi di più »

Ieri e oggi: il ritorno della Boiserie.

Oggi analizziamo il concetto di boiserie. Sicuramente molti di voi penseranno all’artigianalità, ad un ambiente lussuoso, suntuoso e perché nò un po’ retro. Nulla di …

Leggi di più »